Altri trattamenti

Il mondo della salute dentaria prevede tanti trattamenti diversi tutti finalizzati alla risoluzione di problematiche specifiche. Grazie alla nostra equipe di professionisti e alle tecnologie presenti in studio, noi di Sorridix siamo in grado di proporre ai nostri pazienti le cure giuste per i loro denti.

Cosa facciamo per i tuoi denti

Paradontologia
Gnatologia
Protesi
Endodonzia
Ortodonzia conservativa
Laser terapia
Igiene e Sbiancamento
Pedodonzia

Paradontologia

La parodontologia è una branca dell’odontoiatria che studia i tessuti del parodonto (gengiva, osso alveolare, cemento radicolare e legamento parodontale) e le patologie ad esso correlate. La parodontologia si occupa quindi dell’insieme dei tessuti che circondano il dente e che assicurano la sua stabilità nell’arcata alveolare. Viene usata per risolvere problematiche come le parodontiti e le gengiviti.

Gnatologia

Questa branca dell’odontoiatria studia il complesso cranio-cervico-mandibolare e si occupa delle patologie che lo riguardano in termini di prevenzione, diagnosi, trattamento, riabilitazione. Nello specifico la gnatologia si occupa di risolvere problematiche di bruxismo, movimento mandibolare, masticazione, deglutizione, respirazione e via dicendo.

Protesi

Le protesi dentali servono per riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da mancanza di parziale o totale. In questi casi, i denti naturali vengono sostituiti elementi dentari artificiali. In alcuni casi, questi trattamenti vengono usati per correggere problemi relativi a forma, colore o posizione dei denti naturali.

Endodonzia

L’endodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della terapia dell’endodonto, ovvero lo spazio all’interno dell’elemento dentario, che contiene la polpa dentaria, costituita da componente cellulare, vasi e nervi. Si occupa, quindi, di risolvere problemi relativi alle carie o a lesioni particolarmente gravi del dente e del tessuto pulpare.

Ortodonzia conservativa

Il termine endodonzia conservativa indica tutta quella branca dell’odontoiatria che si occupa di curare e preservare i denti colpiti dalla carie o da frattura.

Laser terapia

Sicuramente uno dei trattamenti più efficaci per curare tantissime problematiche lievi (ma dolorose) in campo odontoiatrico. La laser terapia elimina i batteri dal tessuto gengivale, stimola le cellule staminali che si trovano all’interno delle tasche parodontali e rigenera il parodonto. Inoltre, aiuta a ridurre il sanguinamento e il gonfiore gengivale.

La laser terapia combatte la paradontite (Piorrea) decontaminando le zone dove i batteri si annidano (gengive, porosità delle radici, osso) riuscendo a debellarli e a far crescere nuova e sana gengiva che allungherà la vita dei propri denti.

Igiene e Sbiancamento

Per avere un sorriso smagliante e sano, è essenziale sottoporsi periodicamente a trattamenti di igiene e sbiancamento dentale. La pulizia dei denti aiuta a rimuovere depositi di tartaro e macchie superficiali dello smalto, mentre lo sbiancamento restituisce ai denti il loro il candore originale.

Pedodonzia

La pedodonzia racchiude tutte le pratiche odontoiatriche dedicate ai più piccoli. L’odontoiatria pediatrica, infatti, applica le conoscenze di base fornite dalle scienze odontoiatriche, mediche e comportamentali, ai bambini, nel periodo che va dalla nascita alla pubertà.