Faccette

Le faccette dentali sono un trattamento estetico che permette di migliorare l’aspetto dei denti anteriori, sia in termini di forma che di colore.

Possono essere utilizzate per correggere problemi come i denti storti, le macchie, i danni dovuti all’usura e le discrepanze nella lunghezza dei denti.

Il trattamento consiste nell’applicare delle piccole lamine di ceramica dello spessore di 0,3 mm sulla superficie frontale dei denti, modificando così il loro aspetto e senza dover limare i denti evitando cosi’ sensibilita’ ma anche carie successive perché lo smalto rimane intatto. Le faccette sono create su misura per ogni paziente, in modo da adattarsi perfettamente alla forma e alla dimensione dei denti esistenti.

Il processo di applicazione delle faccette dentali può essere completato in una o più sedute, a seconda del caso specifico.

Nella prima visita, il dentista esegue una valutazione dei denti e della bocca del paziente, e prende le impronte necessarie per la creazione delle faccette. Nelle sedute successive, le faccette vengono adattate e applicate ai denti.

Le faccette dentali sono un trattamento sicuro e affidabile, e possono durare molti anni se curate adeguatamente.

Tuttavia, come con qualsiasi trattamento dentale, è importante seguire una corretta igiene orale e fare controlli regolari dal dentista per garantire che le faccette siano ancora adeguate e in buone condizioni.